Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Mancano pochi giorni all’International Inventors Exhibition!

07/10/2016
Mancano pochi giorni all’International Inventors Exhibition!E’ un “cantiere aperto”, come si addice a chi si occupa di innovazione, la prima edizione dell’International Inventors Exhibition, la cui inaugurazione è in calendario giovedì 13 ottobre prossimo. A ritmo incalzante, i tasselli organizzativi stanno trovando posto, con inventori in arrivo anche da Paesi stranieri come Giappone e Nigeria, ma perfino dalla Siria (situazione bellica, permettendo…). Grande attenzione sarà dedicata al rapporto fra la città del futuro e l’ambiente, parlando di agricoltura urbana e smart city, ma presentando anche soluzioni costruttive ecocompatibili. Altro filone di grande interesse sarà quello degli ausilii per diversamente abili: saranno esposti strumenti per agevolare l’autonomia esistenziale di non vedenti o persone affette da deficit uditivo, così come sarà possibile sperimentare la barca per naviganti con difficoltà di deambulazione.

Madrina della manifestazione sarà Irene Scarpa, ricercatrice all’Università veneziana di Ca’ Foscari ed inventrice del “nanogel” per la pulizia di opere d’arte; sarà anche testimonial, assieme al “docente innovatore d’Italia”, Alfonso D’Ambrosio, alla conferenza stampa, in calendario martedì 11 Ottobre nella sede di Vega, il parco tecnologico scientifico di Venezia.

Due giorni dopo, il via ufficiale all’esposizione sarà dato da uno speech di assoluto livello: a confrontarsi sul tema “Il futuro è insieme” saranno Claudia Urrea, docente Massachussets Institute of Technology (M.I.T.), Alberto Franceschi, creatore griffe internazionale "Hyde & Jack", Carlo Asquini, Italia Business Angel. A precederli saranno le musiche di Paolo Zanarella, divenuto il “pianista fuori posto” grazie anche ad una sua invenzione: un argano per caricare in autonomia il pianoforte sul furgone, condizione prima per poter suonare ovunque. E musica dell’innovazione sia!

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies