Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Roma, celebrati i 150 anni del Canale Cavour

23/11/2016
A Roma, celebrati i 150 anni del Canale Cavour“Individuare le opere per l’irrigazione, come infrastrutture strategiche per il Paese, significa riportare l’agricoltura al centro dello sviluppo economico, perché il mondo ha fame dell’agroalimentare italiano come ha dimostrato l’Expo Milano. I Consorzi di bonifica vogliono vincere questa scommessa.”

Lo evidenzia Francesco Vincenzi, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI), intervenuto alla celebrazione dei 150 anni del Canale Cavour, tenutasi a Roma nel “Parlamentino” del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, presenti il titolare del dicastero, Maurizio Martina, nonchè numerosi Sindaci di comuni piemontesi e lombardi, bagnati dall’arteria irrigua, che ha cambiato non solo l’agricoltura, ma l’intera economia della Regione e del Paese Italia.

Nel corso dell’incontro è stata anche annunciata la prossima convenzione tra le Regioni Piemonte e Lombardia per migliorare la gestione del reticolo idraulico comune.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.