Venezia avrà un ruolo centrale nella crescita di EasyJet Italia
Presto saranno attivate 35 destinazioni in più con particolare attenzione verso Francia e Gran Bretagna, oltre che verso l'est europeo. Venezia avrà un ruolo centrale per EasyJet, con un Airbus A320 in più da maggio e 32 nuove destinazioni, con circa 3 milioni di posti ed un incremento del 23%.
Dice Frances Ousley direttore della compagnia per l'Italia: «Metteremo in campo una serie di investimenti compresa un'iniziativa per promuovere l'arte e la cultura italiana. In questo modo EasyJet investe ancora e genera valore per l’Italia». Gli fa eco il Ministro delle infrastrutture e trasporti, Graziano Del Rio: «il Governo sta stimolando questo trend di fiducia e i piani di investimento della compagnia in Italia. I tre aeroporti su cui punta easyJet sono esempi di ottima gestione e le connessioni aeree sono fondamentali per il nostro turismo: indotto e investimenti sono fondamentali».
Attualmente l'impatto economico di easyJet nel nostro Paese è pari a 15 milioni di passeggeri di cui 7 milioni dall'estero, che spendono 164 euro al giorno a persona, per un business che arriva a superare i 7 miliardi di euro. EasyJet dispone di 200 collegamenti in Italia, è la prima compagnia a Napoli, Malpensa e Venezia e in totale serve 17 scali. Ha 1.300 dipendenti diretti assunti con un contratto italiano (la rivale Ryanair assume con contratti irlandesi).