EnoS Veneto, la nuova rivista su vino, territorio e promozione enoturistica
La rivista, in formato luxury, sarà in vendita dal 3 dicembre in tutte le edicole del Veneto e nei principali aeroporti nazionali. Sarà disponibile anche in versione digitale, arricchita da contenuti multimediali, sia sfogliabile per ogni dispositivo e per i principali sistemi operativi (IOS e Android), e attraverso un App per Ipad. Dal prossimo numero sarà interamente tradotta in lingua inglese e cinese (con abstract inglese quella cartacea).
Il magazine è il secondo tassello di un progetto molto più ampio e articolato, metterà in rete quattro regioni (Sicilia, Veneto, Piemonte e Toscana), individuate come quelle più interessanti, non solo per quantità e qualità della produzione vinicola, settore in costante e rapida crescita, ma soprattutto per l'attrazione che suscitano nei confronti degli enoturisti. Enos Veneto arriva dopo l'esperienza maturata in Sicilia (dove la rivista è stata edita nel 2010), e precede le edizioni di Toscana e Piemonte che, in quest'ordine, arriveranno sul mercato nel corso del 2017. Unico il portale (www.rivistaenos.it) che riunisce le quattro regioni (attive adesso solo Sicilia e Veneto).
«Il magazine ha un formato luxury - spiega il Direttore Responsabile, Dario Pennica - perché si propone proprio come un pezzo unico da leggere, collezionare e conservare. La nostra società editrice insiste sulle riviste cartacee, pur dando l'ovvia attenzione al web che anzi è centrale nella nostra strategia di diffusione internazionale, perché vi sono temi ed argomenti che per essere opportunamente trattati e valorizzati non possono fare a meno della carta; meglio se pregiata, piacevole anche al tatto oltre che alla vista, come quella scelta per Enos. Non prescindendo dalla buona scrittura. La cultura e la bellezza devono essere raccontate da chi è capace di accompagnare il lettore per mano alla scoperta delle attrazioni e dai segreti di questa e delle altre regioni. Che rappresentano al meglio il Paese».
CDR