L’International Inventors Exhibition rilancia e raddoppia a Venezia
Il successo dell'esposizione veneziana è stato sottolineato dall'interesse manifestato sul piano internazionale e I.E.E. è stata scelta come partner dall'Expo Dubai 2020; la Shanghai Association of Inventions ha chiesto ufficialmente una partnership per la prossima edizione; stretti rapporti sono stati allacciati con la Corea del Sud e con il Marocco: segnali, che testimoniano la vocazione all'internazionalizzazione di D-nest, sottolinea il Direttore dell’ “International Inventors Exhibition”, Gianfranco Gramola, indicando come il sito www.dnest.eu si stia sviluppando come piattaforma globale per il “matching” tra inventori, imprese ed investitori, qualificandosi come vero e proprio 'motore' dell'innovazione. E’ in questo contesto che sarà sviluppato il database delle aree industriali e dei distretti produttivi, partendo dal Nordest, ma con l’obbiettivo di allargarsi non solo al resto del Paese, ma anche oltreconfine.
“Questa è la Venezia, nella quale credo tantissimo - sottolinea Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, assicurando, nel corso dell’incontro di bilancio del progetto D-nest International Inventors Exhibition, l'interessamento e l'impegno del Comune - Come amministrazione pubblica dobbiamo fare da cassa di risonanza ad un’iniziativa privata per lo sviluppo delle idee e che offre grandi opportunità di internazionalizzazione per l'intera città.”
“Cercheremo di favorire questa iniziativa- aggiunge Luca Battistella, Consigliere Delegato del Comune di Venezia all’Innovazione ed alla Smart City - L'auspicio è che la seconda edizione non sia solo un evento temporaneo, ma si metta sempre più in relazione con le realtà del territorio, per trovare continuità di presenza durante tutto l'anno."
Facendo eco al Sindaco, Gianfranco Gramola ha indicato altre due prospettive d'azione per “Dnest”: l'impegno verso la scuola per promuovere la creatività inventiva dei più giovani ed il progetto “L'innovazione nel restauro”, che troverà espressione in un prossimo simposio internazionale.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies