Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Comunicare la cultura del territorio”

17/11/2006
Sono aperte fino al 20 novembre le iscrizioni alla seconda edizione del corso di formazione per operatori turistici attivato dal Progetto Strategico del Turismo Padovano, dedicato quest’anno al tema “Comunicare la cultura del territorio”. Il corso è gratuito e si rivolge agli operatori front line dell’accoglienza. Il calendario degli incontri prenderà avvio il 24 novembre alle 14.30 presso la sede dell’APPE di Padova. Tra le diverse azioni definite all’interno del Piano Strategico del Turismo della Provincia di Padova, anche quest’anno è stato attivato un ciclo di incontri di formazione per coordinare gli attori della filiera turistica e promuovere una più ampia integrazione con il territorio. Il percorso formativo della durata di 6 incontri si propone di accrescere, presso i soggetti che sono più direttamente a contatto con il pubblico (addetti alla reception delle strutture alberghiere e più in generale della ricettività, delle strutture museali e guide turistiche), le competenze diffuse verso l’accoglienza. L’obiettivo primario è di diffondere consapevolezza e valorizzare il ruolo di soggetti che sono determinanti nella qualità della visita del territorio, offrendo strumenti indispensabili per facilitare il primo contatto con l’ospite/visitatore grazie all’intervento di esperti del settore.

Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e adesioni: 049.8075798.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.