Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Da biblioteca a biblioteca. Quando la solidarietà passa anche attraverso la cultura

31/01/2017
Da biblioteca a biblioteca. Quando la solidarietà passa anche attraverso la culturaL’amministrazione comunale di Marcon, comune del Veneziano, grazie al contributo logistico della Protezione Civile del Veneto, ha inviato in dono al Comune ascolano di Montemonaco colpito dal sisma dello scorso 24 agosto, alcuni volumi della biblioteca del Centro Culturale “De Andrè”.

La raccolta comprende circa 150 libri di narrativa e saggistica italiana e straniera e libri di letteratura per bambini e ragazzi.

Il Comune di Montemonaco, paese che conta poco più di 650 abitanti, presenta un archivio storico comunale che è stato danneggiato dal sisma e una biblioteca presente nel museo della Grotta della Sibilla,che raccoglie libri tematici su storie e leggende sibilline.

I volumi sono stati consegnati con l'ausilio della protezione civile “Airone” di Marcon ai colleghi di Cavarzere, che a loro volta li hanno recapitati nelle scorse settimane, durante il loro turno di permanenza a Montemonaco. Nel comune danneggiato esiste un campo di protezione civile organizzato dalla Regione Veneto, che ha visto la presenza, lo scorso novembre, anche di un operatore del gruppo marconese di “Airone”.

CDR

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.