Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I professionisti dell’economia digitale nasceranno a Roncade

21/02/2017
I professionisti dell’economia digitale nasceranno a RoncadeL’Università Ca’ Foscari Venezia e H-FARM di Roncade insieme per l’avvio del nuovo corso di laurea triennale in Digital Management per formare i professionisti dell’economia digitale. Il corso, interamente in lingua inglese, si terrà nel Campus di H-FARM e unisce studi di economia, business, tecnologie digitali e soft skills. L’attivazione della collaborazione con H-FARM risponde in modo coerente alle linee di indirizzo promosse dal MIUR in merito all’attivazione di iniziative di formazione e corsi di studio in stretta collaborazione con le realtà imprenditoriali attraverso specifiche convenzioni con imprese qualificate.

Il valore aggiunto del rapporto università - startups

«Il nuovo corso di laurea – spiega Michele Bugliesi, Rettore Università Ca’ Foscari Venezia – si focalizza sui temi fondamentali della trasformazione tecnologica e digitale e della sua gestione all’interno delle aziende e delle istituzioni. La partnership con H-FARM darà un grande valore aggiunto ad un corso che è innovativo nei contenuti e sarà innovativo nei metodi e nel contesto in cui viene erogato, quello del Campus di Roncade, con le aziende e gli startuppers che vi operano, e che collaboreranno attivamente nelle attività didattiche coinvolgendo gli studenti in workshop, laboratori esperienziali e project work. Con questa laurea, la tradizione centenaria di Ca’ Foscari nella formazione economica e manageriale si arricchisce e si estende per raccogliere le sfide della trasformazione digitale, a livello nazionale e internazionale».

Novanta posti disponibili per un corso di assoluta innovazione

«Sono davvero contento di poter collaborare con Ca’ Foscari – ha dichiarato Riccardo Donadon per H-FARM – In questi ultimi anni, attraverso la mia presenza nell’Innovation Board, ho avuto modo di conoscere bene questa realtà, ed è per me un onore e un privilegio poter lavorare al loro fianco nella realizzazione di questo corso innovativo per la preparazione dei giovani alle sfide del futuro. Con questo ulteriore traguardo, Ca’ Foscari dà la possibilità a H-FARM di essere l’unica realtà capace di offrire un percorso di studi che va dalla scuola materna fino ai Master post Universitari».

I posti disponibili sono 90 e la retta è fissata in 7.500€ con la possibilità di richiedere agevolazioni per merito e reddito previste dall’Ateneo e dalla normativa nazionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies