In Calabria: atto intimidatorio contro Consorzio di Bonifica
“Esprimiamo piena solidarietà al Presidente, Roberto Torchia ed a tutto il personale dell’ente consortile - commenta Francesco Vincenzi, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI) - Quanto accaduto è un atto, che non fermerà il processo di rinnovamento in atto nei Consorzi di bonifica calabresi.”
“In Calabria – aggiunge Massimo Gargano, Direttore Generale di ANBI – gli enti di bonifica hanno accettato la sfida della modernità diventando realtà in sintonia con il territorio ed il suo sviluppo economico, ad iniziare dalle potenzialità di un’agricoltura di qualità e dalla tutela dell’ambiente. Invitiamo, pertanto, le Istituzioni tutte, a partire dalla Regione, le forze politiche e sociali ad affiancare i Consorzi di bonifica calabresi in un percorso impegnativo, per il quale non ci si debba sentire in trincea.”
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies