Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Universitari francesi ricevuti dall'ass.re Mar a Ca’Farsetti

05/04/2017
Universitari francesi ricevuti dall'ass.re Mar a Ca’FarsettiCon la visita guidata al Teatro La Fenice, si è concluso il soggiorno di una delegazione francese dell’Università di Toulouse a Venezia su invito degli Atenei lagunari.

In precedenza, gli ospiti sono stati ricevuti, nella sede municipale di Ca’ Farsetti, dalla Assessore Comunale al Turismo, Paola Mar, che, nel sottolineare il profondo rapporto della città con lo sport, ne ha ricordato anche le positive ricadute per tutte le attività legate all’ospitalità.

A fargli eco è stato il Presidente del C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) Venezia, Massimo Zanotto, che al valore economico ha affiancato la valenza culturale ed educativa, che deve permeare lo sport.

Non a caso, nel suo intervento, il Direttore del Comitato di Toulouse dello Sport Universitario, Didier Arque, ha sottolineato i criteri, con cui è stata selezionata la rappresentativa dell’Università francese in visita a Venezia: bravi nello studio e nello sport, ma anche impegnati nella società civile.

Dopo il grazie da parte degli studenti d’Oltralpe, si è passati al tradizionale scambio di doni, tra cui una coppa donata dai tolosani al C.U.S. Venezia con l’esplicito invito a restituire la visita nel nome dell’amicizia sportiva, ma anche delle rivincite, visto che le sfide agonistiche si sono concluse in pareggio: vittoria francese nel basket maschile, cui ha risposto il successo biancogranata nel volley femminile.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.