Universitari francesi ricevuti dall'ass.re Mar a Ca’Farsetti
In precedenza, gli ospiti sono stati ricevuti, nella sede municipale di Ca’ Farsetti, dalla Assessore Comunale al Turismo, Paola Mar, che, nel sottolineare il profondo rapporto della città con lo sport, ne ha ricordato anche le positive ricadute per tutte le attività legate all’ospitalità.
A fargli eco è stato il Presidente del C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) Venezia, Massimo Zanotto, che al valore economico ha affiancato la valenza culturale ed educativa, che deve permeare lo sport.
Non a caso, nel suo intervento, il Direttore del Comitato di Toulouse dello Sport Universitario, Didier Arque, ha sottolineato i criteri, con cui è stata selezionata la rappresentativa dell’Università francese in visita a Venezia: bravi nello studio e nello sport, ma anche impegnati nella società civile.
Dopo il grazie da parte degli studenti d’Oltralpe, si è passati al tradizionale scambio di doni, tra cui una coppa donata dai tolosani al C.U.S. Venezia con l’esplicito invito a restituire la visita nel nome dell’amicizia sportiva, ma anche delle rivincite, visto che le sfide agonistiche si sono concluse in pareggio: vittoria francese nel basket maschile, cui ha risposto il successo biancogranata nel volley femminile.