‘The Fakir - Il Fachiro’
I protagonisti di “The Fakir” sono due conosciutissimi attori indiani: FARHAN AKTAR e ANNU KAPOOR, mentre il regista è il giovane ma affermato ANAND SURAPUR. La società di produzione è la PHAT PHISH di Mombaj e Mestiere Cinema si occupa della produzione esecutiva.
Le riprese dureranno circa 4 settimane a partire dalla prossima.
La storia trae spunto da un fatto di cronaca: un fachiro ingaggiato per un’esposizione d’arte, una decina di anni fa…
Moltissimi saranno gli attori veneti e italiani che parteciperanno alle riprese così come la troupe sarà composta prevalentemente da professionisti locali. Per la prima volta l’intero reparto della macchina da presa, oltre ad elettricisti e macchinisti, sarà interamente composto da professionisti veneti.
Mentre il Fachiro va ...sul set, sono stati appena completati quattro bellissimi documentari africani che Mestiere Cinema ha prodotto l’anno scorso per AMREF una delle ONG più importanti e più attive in East Africa famosa in Italia per gli spot con Giobbe Covatta, che saranno proiettati nei giorni
Venerdì 1, Lunedì 4 e Mercoledì 6 Dicembre
ore 18.00
Centro Culturale Candiani – Mestre
in collaborazione con
Circuito Cinema del Comune di Venezia
Il primo dei documentari –THIS IS MY SISTER, regia di Giovanni Piperno- è stato presentato in questi giorni in concorso al Torino Film Festival, uno dei più importanti appuntamenti per il documentario italiano, riscuotendo un importante successo di pubblico e di critica.