Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Prende il via programma di scambio con la Cina per giovani agricoltori europei

21/04/2017
Prende il via programma di scambio con la Cina per giovani agricoltori europeiE' stato avviato ufficialmente dal Commissario per l’Agricoltura, Phil Hogan, e dal Ministro dell’agricoltura cinese un programma, per i giovani agricoltori europei e cinesi.

Molte le finalità del programma: approfondire la cooperazione bilaterale tra i due blocchi, trarre insegnamenti comuni alla luce delle difficoltà, preservare la vitalità e l’attrattività delle zone rurali, ovviare alla mancanza di ricambio generazionale in agricoltura e, non ultimo, promuovere un settore agricolo sostenibile, competitivo e moderno.

Il Commissario Hogan, nella cerimonia di apertura, ha dichiarato: "Sia in Europa, che in Cina che in tutte le altre regioni del mondo, dobbiamo incoraggiare una nuova generazione di giovani imprenditori del settore agricolo a sviluppare il settore agroalimentare del XXI secolo. Sono grato di questa opportunità di approfondire il rapporto molto positivo e costruttivo avviato durante le mie visite in Cina l’anno scorso."

Nell’ambito di visite di studio, i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare buone pratiche, in particolare riguardo alle tecniche ambientali, e di accrescere la comprensione reciproca tra giovani agricoltori chiamati ad affrontare problematiche simili.

I risultati di queste visite potranno servire ai legislatori come base di riflessione in materia di pratiche agricole sostenibili.

Questo programma di scambi si iscrive nel quadro del piano di cooperazione tra l’UE e la Cina nei settori dell’agricoltura e dello sviluppo rurale. L’invito a presentare le candidature per partecipare alle visite sarà aperto quest’estate.

Ulteriori informazioni sono disponibili online.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies