Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La meteorologia in tasca

28/04/2017
La meteorologia in tascaLontani i tempi in cui aspettavamo la sera in tv le dotte elucubrazioni del colonnello Bernacca per le previsioni del tempo.Oggi tutti noi col nostro smartphone abbiamo la possibilità di vedere come va il tempo nell'immediatezza, sia in termini generali che locali fino a pochi passi da casa nostra.Ovvio che, per fortuna, le bizzarrie metereologiche lasciano ancora un beneficio di dubbio...sostengo positivamente il dubbio per il fatto che nonostante tutto bisogna pur accettare sempre la natura in tutte le sue manifestazioni.Ci sono sicuramente interessi economici, come su tutto, anche nella precisione o meno delle previsioni, sicuramente chi deve progettare una vacanza, una gita, può essere influenzato dai dubbi sul tempo e spesso è successo che addirittura ipotesi sbagliate siano state oggetto di cause legali da parte di associazioni turistiche, albergatori e operatori che si siano ritenuti danneggiati da previsioni infauste in una zona turistica...poi magari non verificatesi.Rimane il fatto che la nostra vita è sempre un po' condizionata dalla tecnologia e questo non si sa bene se sia positivo. Forse il ricordo dei nostri nonni che guardavano la direzione del vento, le foglie dei pioppi o anche i doloretti articolari col cambio del tempo è ormai cosa passata...però anche questa era cultura folkloristica che un po' va perduta.

Sabrina Marcon

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.