Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Luoghi comuni e altro...

17/08/2016
Luoghi comuni e altro...Non ci saranno più le mezze stagioni ma l'argomento principe dei discorsi della gente resta quello sul tempo meteorologico, la politica ormai è in secondo piano ha stufato anche il pubblico più attento! La cosa particolare è che in qualsiasi latitudine del nostro paese vige il modo di dire: Hanno detto che farà bello/brutto, hanno chiamato bello/brutto...l'ha detto chi? L'ha chiamato chi?...bel mistero. Ovvio che si tratta del servizio meteorologico, non si sa di quale natura o ente, comunque il modo impersonale di discutere sfida sempre un po' la sorte...guai a citare cose certe, non si sa mai che poi qualcuno pensi che portiamo sfortuna!
Bisogna pur dire che ormai la tecnologia e la rapidità di informazione fanno in modo che le previsioni siano al 90% veritiere, grazie a Dio la piccola percentuale di incertezza riporta almeno per un po' le cose al nostro mondo ancestrale.
Bei tempi in cui la nonna ci avvisava del cambio del tempo in base ai suoi dolori articolari o in base al colore del tramonto si preconizzava neve o tormenta...
Dato il problema del cambio climatico senza controllo, magari un giorno arriveremo ad un clima unico mondiale, per cui non si avrà bisogno più di nulla, temperatura fissa 12 mesi e tutta uguale, evviva, non si faranno più gli stancanti cambi armadi!

Sabrina Marcon

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies