Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L’opposizione venezuelana in Consiglio Regionale a Venezia

06/09/2017
L’opposizione venezuelana in Consiglio Regionale a VeneziaVenezia ha ospitato Vanessa Ledezma Camero, a sinistra nella nostra foto. È la figlia di Antonio, ex sindaco di Caracas, uno tra i più perseguitati leader dell’opposizione. Fu arrestato nel febbraio del 2015 e per sei mesi venne detenuto senza che nemmeno venisse a conoscenza delle imputazioni nei sui confronti. Scarcerato perché costretto a sottoporsi ad una grave operazione, è tutt’oggi agli arresti domiciliari senza che ancora sia stato celebrato un processo a suo carico.
Vanessa Ledezma sta girando l’Italia e l’Europa guidando una delegazione di donne che chiedono al mondo di non dimenticare la grave situazione che sta spaccando il Paese sudamericano. In questo percorso di sensibilizzazione internazionale, la delegazione era presente a Palazzo Ferrofini mentre era in discussione una mozione in Consiglio Regionale, poi approvata con voto unanime, che invita il Governo italiano ad attivarsi per contribuire a risolvere la drammatica situazione che si sta registrando in Venezuela

Il voto unanime del Consiglio veneto chiede al Governo italiani di intervenire a livello internazionale


Il voto unanime  del Consiglio regionale del Veneto è arrivato a poche ore dalla gelida risposta del governo Maduro alla protesta degli ambasciatori spagnolo, italiano, tedesco per le restrizioni imposte alla leader d’opposizione Lilian Tintori cui è stato negato il diritto di lasciare il Venezuela. «Proprio la risposta data dal ministro degli esteri venezuelano  Jorge Arreaza alle diplomazie europee – ha sottolineato Luciano Sandonà, del gruppo “Zaia Presidente” che aveva presentato la mozione – dimostra quanto pesi l’azione dei governi democratici che dimostrano con i fatti la loro vicinanza al popolo venezualano: la spinta delle democrazie europee dà coraggio e voce agli oppositori di un governo che non si può nemmeno più definire chavista, visto che persino collaboratori di Chavez sono stati perseguitati da Maduro».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies