Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nuovi servizi e più qualità nel settore turistico veneto

11/09/2017
Nuovi servizi e più qualità nel settore turistico venetoRendere più belli e più moderni gli alberghi del Veneto e, in generale, tutte strutture ricettive, dai campeggi ai B&B: questo l’obiettivo del bando della Regione Veneto, finanziato con i fondi europei ‘Por-Fesr 2014-2020’. Già identificati i primi 56 assegnatari: alberghi e campeggi del litorale, residence e strutture di accoglienza sulle sponde del lago di Garda e nelle città d’arte. Complessivamente riceveranno dodici milioni di euro in tre anni, un contributo a fondo perduto che prevede il completamento dei lavori entro maggio 2019.
Presentando l’elenco dei vincitori del bando, l’Assessore regionale al turismo, Federico Caner, ha sottolineato che : «Con questi fondi finanzieremo 56 interventi per un valore degli investimenti di oltre 60 milioni di euro. Non finanziamo muri e nuove colate di cemento, ma nuovi servizi, come wellness e spa, interventi green ed ecosostenibili, progetti di domotica».

La metà degli investimenti programmati arriva dalla provincia di Venezia


Dei 104 progetti di ammodernamento e riqualificazione pervenuti in Regione 56 sono immediatamente finanziabili: 28 in provincia di Venezia per una spesa complessiva di 32 milioni di euro; 14 in provincia di Verona, prevalentemente nella sponda del lago di Garda, con una spesa complessiva di oltre 16 milioni; 6 in provincia di Padova con 8 milioni di investimenti; ancora 6 in provincia di Treviso con investimenti di poco più di 2 milioni di euro;
infine Vicenza con 2 progetti per circa 800mila euro.
Un appello a tutto il settore e alle associazioni di categoria è stato rivolto dall’Assessore Caner per favorire il ricambio generazionale: “Nel bando abbiamo previsto una premialità di 4 punti per progetti presentati da giovani imprenditori: ma su 104 progetti ammessi, solo uno era presentato da un imprenditore under 35”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.