I veneti si fanno belli, ma troppi parrucchieri sono abusivi
Secondo l’analisi fatta dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Veneto su dati Unioncamere-Infocamere Registro delle imprese, in Veneto le imprese artigiane del settore sono cresciute quasi del +2% negli ultimi cinque anni, grazie soprattutto all’aumento consistente dei Centri per il Benessere +60% e gli Istituti di bellezza (quasi 15% in più). Bene anche i servizi di manicure e pedicure (+5,6%). «I saloni di acconciatura in regione - spiega Tiziana Chiorboli, Presidente di Confartigianato benessere del Veneto – negli ultimi 5 anni sono calati del -1,8% e sono oggi159 in meno». Si stima che in regione gli acconciatori abusivi siano tanti quanti quelli in regola, quasi 8.800.
Si chiede ora l’estensione anche in città i controlli delle forze dell’ordine visti sulle spiagge
Tornando ai numeri il Veneto è terza in Italia tra le regioni in cui le imprese che si occupano della cura della persona sono più diffuse, dopo Lombardia e Lazio, regione quest’ultima che ha avuto negli ultimi 5 anni un aumento del +9,7%.
A livello provinciale, il primato in termini di numerosità delle imprese del settore va a Verona mentre in termini di aumento percentuale delle attività appartenenti a questo comparto tra il 2012 e il 2017 risultano essere davanti a tutti Venezia +2,8%, Treviso e Padova entrambe con un +2,6%.
«Questa estate -conclude Valeria Ferron Presidente dell’estetica regionale – abbiamo assistito ad un importante servizio di controllo sui litorali da parte delle forze dell’ordine: ci piacerebbe ora riscontare questo impegno anche durante l’anno tra le vie delle città».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies