Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il Congresso di Rovigo conferma Stelluto presidente ARGAV

25/09/2017
Il Congresso di Rovigo conferma Stelluto presidente ARGAVFabrizio Stelluto, direttore di questa agenzia e dell’omonima testata “Asterisco Informazioni”, è stato confermato all’unanimità presidente di  A.R.G.A.V., l’Associazione Regionale Giornalisti Agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige. La votazione è avvenuta al termine dell’assemblea congressuale svoltasi a Rovigo: Stelluto, volto televisivo di “7 Gold Nordest”, è al suo terzo mandato e rimarrà in carica fino al 2020.
L’ARGAV è articolazione di U.N.A.G.A., il gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana, per la quale è intervenuto il presidente, Mimmo Vita; i saluti di Ordine e Sindacato veneti sono stati, invece, portati dal consigliere, Maurizio Romanato.
I prossimi obbiettivi di A.R.G.A.V. sono stati indicati nella formazione continua, in particolare verso i giovani (giornalisti, blogger e studenti), su temi di crescente interesse per il territorio, quali la gestione delle risorse idriche, il consumo del suolo, la tutela ambientale. Unanime è stato il richiamo alla necessità di maggiore professionalità nell’informazione agroalimentare, oggi concentrata troppo sulla spettacolarizzazione della cucina piuttosto che sulle problematiche legate alle materie prime.

Indicati anche i delegati veneto-trentini per il congresso nazionale Unaga

L’assise ha anche scelto Marina Meneguzzi, Maurizio Drago e Renzo Michieletto come delegati  al congresso U.N.A.G.A., previsto a Siena in Novembre; oltre a loro ed al presidente, sono stati eletti nel rinnovato direttivo di A.R.G.A.V: i giornalisti Paolo Aguzzoni, Alessandro Bedin, Omar Bison. Emanuele Cenghiaro, Andrea Saviane, Beatrice Tessarin, Umberto Tiozzo, Gabriele Cappato, mentre Nadia Donato, Mirka Cameran e Giuseppe Melloni rappresentano gli associati; invitati permanenti sono i giornalisti Mimmo Vita, Efrem Tassinato (tesoriere U.N.A.G.A.), Donato Sinigaglia (consigliere U.N.A.G.A.), Sandra Chiarato (Coldiretti Veneto), Edoardo Comiotto (Confagricoltura Veneto), Giuseppe Boscolo Palo (Presidente Consorzio Radicchio Chioggia) oltre al rappresentante del Sindacato Giornalisti Veneto.   

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.