Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Un mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno

05/10/2017
Un mese dedicato alla lotta contro il tumore al senoIl messaggio è forte “Mettiamolo KO”, con tanto di hashtag. Al tappeto ci deve finire il tumore al seno attraverso la partecipazione delle donne ad una azione diffusa di prevenzione e di sensibilizzazione. Ecco allora che torna la terza edizione di “Ottobre rosa”, promossa dalla Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, in collaborazione con il Comune di Venezia e Ulss 3 Serenissima.
Un grazie tutto speciale va alla partecipazione attiva di numerose associazioni cittadine che hanno dato viva e decine di proprie iniziative: Sportivissima LILT Venezia, Nordic Walking Venezia Serenissima, Trifoglio rosa - Canottieri Mestre, Avapo onlus, sezioni di Mestre e Venezia, Pink Lioness in Venice, Canottieri Bucintoro Venezia, Aied. Grande attenzione è stata posta anche delle municipalità: Favaro, Chirignago Zelarino e Lido Pellestrina si sono date da fare e sono scese incampo con l’obiettivo di una diffusione sempre più capillare degli eventi in tutto il territorio comunale per poter raggiungere in maggior numero possibile di donne.

Venerdì 6, al teatro Toniolo, una spettacolo teatrale per sensibilizzare alla prevenzione

Tanta attività fisica, così importante per uno stile di vita equilibrato, in un programma di iniziative che
prevede appuntamenti praticamente tutti i giorni e la possibilità per le donne di ogni età di sottoporsi a visite di prevenzione senologica negli ambulatori LILT; tutti i mercoledì di ottobre l’AIED propone un corso di autopalpazione del seno; al giovedì ci sarà una consultazione estetica rivolta a tutte coloro che desiderino ‘ritrovarsi’ dopo problemi sanitari.
Ci saranno poi momenti di incontro e studio, presentazioni di libri e mostre fotografiche, ma anche occasioni più ludiche a cominciare da venerdì 6 ottobre, alle ore 20.45 al Teatro Toniolo, per lo spettacolo teatrale “Dov'è finito il povero Piero”, oppure domenica 29 ottobre, per il “Pink Show”, in piazza Ferretto a Mestre, che concluderà le manifestazioni di questo “Ottobre rosa”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.