“Urban nature”: con il WWF per la biodiversità in città
Il numero delle persone che vive in città è, a livello mondiale, in continuo aumento tanto che nel 2050 passerà dal 50% del 2009 ad oltre il 70% della popolazione complessiva. In Europa, già oggi il 70% della popolazione vive nelle aree urbane ed entro il 2020 l’Unione Europea stima che la quota di popolazione che vivrà in aree urbanizzate salirà all’80%.
Anche l’Italia non fa eccezione: sempre più abitanti risiedono dentro o attorno alle grandi città e per mantenere almeno costante la fruizione del “verde urbano”, si rende necessario che questo venga costantemente ampliato.
A Mestre una biciclettata bda Forte Marghera alla Barena di Campalto
Un ambiente urbano in “buona salute” è capace di ‘regalare’ bellezza, benessere, protezione, aria ed acqua pulita e spazi per la socialità, lo scambio e l’accoglienza. È la premessa per la convivenza tra umani e mondo animale.
Grazie all’impegno dei volontari WWF, domenica 15 si realizzerà un programma variegato di iniziative in decine di città italiane: visite guidate, passeggiate con esperti, biciclettate, corsi di disegno e fotografia, laboratori per bambini, caccie al tesoro, ecc.
A Venezia i volontari hanno organizzato un programma che si svolge a Mestre tra Forte Marghera e la Barena di Campalto con visite guidate alla scoperta della natura urbana, biciclettata, mostre e caccia al tesoro.
Informazioni maggiori tramite Facebook digitando “WWF Venezia” oppure chiamando Roberto 347.656.8599.