Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Record assoluto di incassi per Don Giovanni  alla Fenice

17/10/2017
Record assoluto di incassi per Don Giovanni  alla FeniceMai fino ad ora il botteghino della Fondazione Teatro La Fenice aveva registrato, per un'opera fuori abbonamento, la cifra record registrata venerdì 13 ottobre 2017 per “Don Giovanni” che ha oltrepassato i 120.000 euro netti di incasso. Va dunque aggiornato il podio delle produzioni fenicee di maggior successo ‘economico’, tra cui ricordiamo la recita de “La Traviata” con la regia di Robert Carsen del 23 settembre 2016, “La bohème” di Francesco Micheli in scena il 19 aprile 2014 e “Il Barbiere di Siviglia” del 7 maggio 2016 con la regia di Beppi Morassi.
“Don Giovanni" è l’ultimo titolo della Stagione Lirica 2016-2017 e resterà in scena al Teatro La Fenice sino a fine mese con recite il 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25 e 26. La recita di venerdì 20 ottobre sarà trasmessa in diretta gratuitamente su CultureBox (sul sito www.culturebox.fr) e in differita su Mezzo (Tivùsat canale 49) e su RaiSat. L’allestimento è quello applauditissimo e pluripremiato che vinse nel 2011 un Premio Abbiati (per le scene e i costumi) e ben cinque Opera Award assegnati a Damiano Michieletto per la regia, Paolo Fantin per le scene, Carla Teti per i costumi, Alex Esposito per il ruolo di Leporello e all’intero allestimento come miglior spettacolo della stagione 2010.

Il cast


La produzione firmata da Damiano Michieletto sarà proposta con la direzione musicale di Stefano Montanari alla guida dell’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice e di un doppio cast che comprende i baritoni Adrian Sâmpetrean e Alessandro Luongo nel ruolo di Don Giovanni, i soprani Francesca Dotto e Valentina Mastrangelo in quello di Donna Anna, i tenori Antonio Poli e Patrick Grahl in quello di Don Ottavio, i soprani Carmela Remigio e Paola Gardina in quello di Donna Elvira, i baritoni Omar Montanari e Andrea Vincenzo Bonsignore in quello di Leporello, i bassi William Corrò e Davide Giangregorio in quello di Masetto e i soprani Giulia Semenzato e Irene Celle in quello di Zerlina, affiancati da Attila Jun nel ruolo del commendatore. Maestro del Coro Claudio Marino Moretti, maestro al cembalo Roberta Ferrari.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies