Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Discariche abusive eternit: Ance si costituirà parte civile

19/10/2017
Discariche abusive eternit: Ance si costituirà parte civile«Ance Venezia si costituirà parte civile contro i responsabili delle discariche abusive»: lo ha detto il presidente Ugo Cavallin facendo riferimento alle frequenti notizie apparse in questi giorni sulla stampa locale. In diverse zone del territorio provinciale di Venezia, infatti, sono state rinvenute alcune discariche abusive con materiali edili, in particolare eternit, abbandonati sui cigli delle strade o in luoghi periferici con conseguente rischio per la salute pubblica.
«È una situazione intollerabile che va immediatamente arginata – sottolineatpo il presidente Cavallin – Non possiamo accettare questi comportamenti illegali e irresponsabili da parte di soggetti, in molti casi esterni alla nostra area e che non si possono neanche definire vere imprese. Questi operatori non solo esercitano una concorrenza sleale nei confronti delle aziende regolari che osservano puntualmente tutte le norme e le procedure, peraltro particolarmente onerose, per lo smaltimento corretto dei rifiuti, e dell’eternit in particolare, ma gettano anche una pesante ombra di discredito nei confronti dell’intera categoria. Procederemo alla tutela dell’immagine della nostra categoria in tutte le sedi opportune, compresa la costituzione di parte civile ai fini del necessario risarcimento del danno, nei confronti degli autori di questi reati, le cui responsabilità – ha concluso Ugo Cavallin – ci auguriamo vengano al più presto accertate ponendo fine a queste pericolose condotte fuori legge».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.