Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Lions Club Jesolo dona gommone alla onlus “Uguali nel Vento”

19/04/2018
Lions Club Jesolo dona gommone alla onlus “Uguali nel Vento”Con un’informale cerimonia, il Lions Club Jesolo Lido ha ufficialmente consegnato, all’associazione “Uguali nel Vento”, il gommone acquistato, per iniziativa del Presidente, Ugo Cavallin, nell’ambito delle iniziative di solidarietà, svolte dal club service. Alla cerimonia di consegna era presente anche il Sindaco, Valerio Zoggia, che ha ricordato le molte attività benefiche, che caratterizzano la comunità jesolana.
“Uguali nel Vento”, presieduta dal pluricampione, Massimo Venturini, è una onlus, che persegue l’obiettivo di diffondere la passione per il mare, in particolare per lo sport della vela, senza distinzioni, limiti o barriere; negli anni è riuscita a farsi apprezzare non solo per lo spirito, che accomuna normodotati e diversamente abili, ma anche per i risultati agonistici, fino a poter vantare presenze azzurre alle Paralimpiadi.

A maggio Jesolo ospiterà il Trofeo nazionale nelle condizioni di massima sicurezza per i partecipanti


La richiesta di aiuto era partita dall’associazione velica circa un mese fa, quando il precedente natante di appoggio si era dimostrato ormai inadatto a fornire la necessaria assistenza in acqua ad atleti ed imbarcazioni. La sollecita e concreta risposta del Lions Club, che si completerà con la posa di una nuova pedana di accesso agli uffici del club velico, permette ora alla società di avvicinarsi nella maniera migliore all’organizzazione di due regate zonali, nonché del XVI° Trofeo nazionale “Città di Jesolo”, in calendario il 5 e 6 Maggio prossimi.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.