Tra le grandi notti europee, torna Art Night di Ca’ Foscari
«Art Night Venezia – spiega Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari – diviene ancora più ricca e poliedrica in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Ateneo. La manifestazione culturale offrirà l’imperdibile opportunità di apprezzare lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per Art Night. Con la Notte dell’Arte Ca’ Foscari si conferma tra i più importanti centri di produzione culturale del territorio presentandosi al Mondo come realtà dinamica, innovativa, inclusiva e internazionale».
A partire dalle ore 18 di sabato 23 giugno, con l’apertura dei cancelli di Ca’ Foscari che darà il via alla Notte, l’intera città si animerà fra calli e campielli con centinaia di istituzioni coinvolte e centinaia di appuntamenti in programma.
La notte dell’arte non trascura nemmeno il gioco e sbarca a Mestre con specifici programmi
Anche giocare è in questa straordinaria notte è un alto momento di cultura: alle 18.45, e poi alle 21, ci si potrà infatti divertire con il gioco a squadre “Intrighi a palazzo: Francesco Foscari e l’Università” che ripercorre le vicende del doge da cui l'Università Ca' Foscari Venezia ha preso il nome: l’illustre Francesco Foscari. La sua vita, così avventurosa e piena di colpi di scena, sarà lo scenario ideale per giocare insieme sotto le stelle fra angoli da scoprire, oggetti da trovare e prove da superare!
Infine è da sottolineare che da quest’anno Art Night si rafforza a Mestre con vari appuntamenti alla Torre Civica di Mestre, alla Biblioteca Vez, a Piazzale Candiani, alla Piazzetta Toniolo, al Museo M9. La Notte Bianca dell'arte a Mestre viene inaugurata al Centro Culturale Candiani, alle 18.30 con il concerto di OoopopoiooO.