Presentata la prossima stagione teatrale del Teatro Goldoni
La stagione 2018-2019 proporrà tra Venezia e Padova qualcosa come 58 titoli e più di 140 serate di programmazione in un mix di spettacoli che spaziano dai testi classici a quelli contemporanei, con attori celebri come emergenti, in ogni genere di rappresentazione. Con una caratteristica, che è stata sottolineata nel corso della presentazione del cartellone dal presidente dello Stabile, Angelo Tabaro: quella di “una presenza femminile preponderante”.
Il dramma di chi fugge dal proprio Paese messo in scena nel monologo di Ottavia Piccolo
C’è un altro aspetto che è nell’orgoglio del “Carlo Goldoni”: l’ultimo spettacolo, nell’aprile del 2019, sarà una edizione del “La casa nova”. Il testo goldoniano sarà messo in scena, con Giuseppe Emiliani alla regia, dalla Compagnia Giovani formata dagli ex allievi delle due scuole di teatro venete, l’Accademia Palcoscenico dello Stabile e l’Accademia Teatrale Veneta. A questi giovani si offre una opportunità che diventa un ‘fiore all’occhiello’ per l’attività dello Stabile.
E se il direttore Massimo Ongaro sottolinea che la proposta di undici spettacoli di prosa, sei di danza, due comici ed anche uno di magia per il ritorno sul palcoscenico di Silvan, sono un impegno per intercettare un pubblico sempre più vasto e variegato, certamente uno spettacolo è destinato a fare scalpore. È quello con Ottavia Piccolo, un monologo con musica che racconta la vicenda di quella donna iraniana in fuga con la figlioletta dal suo Paese e che come profuga ha attraversato tutta l’Europa. «Sono stufa – ha detto Ottavia Piccolo – di sentir dire ‘aiutiamoli a casa loro’: questo spettacolo mi aiuta a non voltare la testa dall’altra parte».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies