Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Gli Energy Days chiudono a Mogliano la “Settimana EUSEW”

22/06/2018
Gli Energy Days chiudono a Mogliano la “Settimana EUSEW”Sabato 23 e domenica 24 Giugno arriveranno anche a Mogliano Veneto, nel trevigiano, gli Energy Days, appendice alla “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” (European Union Sustainable Energy Week - EUSEW) voluta dalla Commissione Europea, presso cui è accreditata l’Associazione NordEstSudOvest, promotrice dell’iniziativa, che vedrà una decina di gazebo informativi, allestiti in piazza Caduti, dove sarà possibile avere informazioni sulla sostenibilità energetica del nostro vivere quotidiano e conoscere i più moderni ausilii: dai nuovi modelli automobilistici di Renault e Nissan al “fiore” dai petali ad energia solare di Fabio Gasparella fino ai nuovi sistemi di risparmio energetico per la casa proposti da SV Energy Group.
La “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” è un’iniziativa, che vede svilupparsi centinaia di manifestazioni in tutta Europa. Con l’organizzazione della manifestazione, si vuole raggiungere l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche della produzione e dell’uso intelligente dell’energia, mettendo in evidenza tematiche generali e casi concreti.
Gli eventi curati dall’Associazione NordEstSudOvest e che, oltre alla tradizionale piazza di Mestre, hanno già toccato quest’anno anche i centri di Padova e Chioggia, sono considerati i più importanti d’Italia e secondi in Europa solo alle iniziative svolte a Bruxelles, come è riscontrabile dal sito ufficiale www.eusew.eu.; il progetto europeo ENLARGE -“Energies for Local Administrations to Renovate Governance in Europe”, finalizzato allo scambio di esperienze sul coinvolgimento dei cittadini nelle politiche sviluppate a livello locale, ha dedicato loro un apposito “case study”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies