Una “vetrina” per gli imprenditori e il business veneziano
La tecnologia è integrata e funzionale agli spazi allestiti; sono previste funzionalità di streaming, room booking, digital signage e collegamento virtuale con altre tre sale riunioni, nelle sedi di Venezia e di Rovigo. Il servizio in cloud permette di collegare fino a 500 postazioni contemporanee e di condividere in tempo reale contenuti multimediali. Impianti audio-video altamente performanti daranno il via a progetti di comunicazione innovativi, come una web tv. Confindustria Made in Venice è la seconda parte del progetto omonimo, iniziato con lo sviluppo dell’App – prima in assoluto nel sistema confindustriale – che mette in relazione le aziende associate e consente loro di fare sistema per affrontare i mercati, produrre, distribuire e partecipare a bandi internazionali. Grazie ai numerosi dati raccolti nei mesi scorsi e inseriti nel database, attraverso una ricerca per keyword e filtri, le aziende possono trovare i loro partner ideali.
… E a Roma si firma il progetto per il recupero e rilancio di Marchera, area industriale in crisi
«In accordo con il Presidente – dichiara il Vicepresidente di Confindustria Venezia e Rovigo con delega al progetto, Fabrizio Trevisiol – ho creduto fortemente in questa idea, che qualifica le eccellenze del territorio e ne valorizza la capacità imprenditoriale, in un contesto storico in cui la fruizione di prodotti smart e altamente tecnologici è sempre più elevata, non solo fra le aziende ma anche fra i loro interlocutori».
«Questo progetto – afferma il Presidente di Confindustria Venezia Rovigo, Vincenzo Marinese – serve a fare cultura d’impresa e a promuovere lo sviluppo delle aziende attraverso percorsi di internazionalizzazione supportati da strumenti unici». «Questo spazio – ha sottolineato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro – lo avevo pensato tanti anni fa, ai tempi della mia presidenza di Confindustria Venezia. Ora questa realtà può essere collegata alle attività che il Comune sta svolgendo in collaborazione con la Camera di Commercio, l’Agenzia di sviluppo, le varie istituzioni o realtà economiche della città. Questa vetrina non è slegata da un progetto complessivo di città in cui le istituzioni si mettono al servizio del lavoro e il brand del “Made in Venice” è ora a disposizione di tutti».