Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sci: all’italiana Costato il gigante internazionale CUS

16/01/2019
Sci: all’italiana Costato il gigante internazionale CUSÈ italiano il gradino più alto dello slalom gigante femminile internazionale F.I.S., disputatosi in Val Zoldana nell’ambito dei Campionati Nazionali Universitari invernali, organizzati dal C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano) con il supporto logistico del CU.S. Venezia in collaborazione con gli Atenei lagunari.
A vincere entrambe le manche è stata Beatrice Costato, che ha preceduto la britannica Cara Brown e l’ancora sorprendente Sabrina Simander, sciatrice keniota.
È invece un podio tutto straniero, quello dell’analoga gara maschile: vincitore è il norvegese Per Tostein Haugen, davanti all’austriaco, Moritz Marko ed al finlandese, Henrik Jarvicare; solo nono, Manuel Prantl, primo degli italiani.
I Campionati Nazionali Universitari invernali, ai quali partecipano complessivamente circa 150 atleti in rappresentanza di 17 Paesi in 5 continenti, si concludono mercoledì con la gara di slalom speciale, valida per il titolo universitario italiano e come prova internazionale F.I.S. .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.