Adico: indennizzi lontani per i risparmiatori delle popolari
Secondo l’ufficio legale dell’Adico, che segue circa 150 risparmiatori “vittime” di Veneto banca e Popolare di Vicenza, “dopo tanti pomposi annunci e dopo le continue uscite sulla stampa da parte del Governo, in questo momento si è ingenerata solo confusione fra i cittadini che hanno investito nelle popolari”. Con un solo risultato, spiegano dall’ufficio legale dell’Adico: “I nostri soci sono giustamente in ansia, perché ogni giorno viene fuori una notizia nuova. A loro si aggiungono tante altre persone che non si sono rivolte ad associazioni come la nostra e che adesso chiedono di essere assistite convinte che il rimborso sia dietro l’angolo. Noi – sottolinea Adico – siamo chiaramente disponibilissimi a fornire ogni tipo di spiegazione utile ma ribadiamo che oggi come oggi non c’è ancora nulla di concreto sul fronte dei rimborsi. E speriamo davvero che si smetta con questa politica degli annunci pomposi senza che poi questi si traducano in atti concreti”.
Il problema è che il Governo promette (ma non emana) decreti ministeriali con le norme per gli indennizzi
Anche oggi la stampa riportava nuove e ulteriori notizie sulla questione delle popolari. “Adesso come adesso – proseguono dallo studio legale dell’Adico – nel decreto si sono previsti i parametri per il cosiddetto rimborso veloce, riservato alle persone con livello di reddito ben definito. Stiamo parlando di quei risparmiatori per i quali il rimborso dovrebbe essere quasi automatico anche se, ripetiamo, adesso come adesso di concreto non c’è nulla. Per quanto riguarda gli altri tipi di indennizzi, è tutto rinviato a decreti ministeriali mai emanati. Prima di cantare vittoria, insomma, bisogna ancora completare molti righi dello spartito”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies