ANCE sostiene il ruolo dell’Università IUAV per Venezia
«Abbiamo deciso di concorrere, in maniera significativa, a questa edizione di Wa.Ve. - ha proseguito il presidente Cavallin – per una serie di motivi, che si traducono in altrettanti segnali. Il primo è che vogliamo testimoniare vicinanza e collaborazione con lo IUAV , perché siamo convinti dell’assoluta necessità di uno stretto collegamento tra l’università, il mondo della produzione e dell’impresa. Crediamo molto in questa formula articolata su gruppi di lavoro di studenti coordinati da importanti architetti e docenti di rango internazionale, garanti della qualità e dell’alto livello del lavoro, che sarà svolto».
Per Ance Venezia c’é bisogno di un più stretto rapporto fra università ed imprese in termini di idee e opportunità lavorative
«Il tema di quest’anno, “Venezia Città Sostenibile”, accomuna sensibilità a noi particolarmente care e che, proprio nella città lagunare, trovano una delle massime espressioni. Ancor più convinto – conclude il presidente di ANCE Venezia – è il nostro appoggio in considerazione della presenza attiva dell’amministrazione comunale, che ha concorso all’individuazione di una serie di aree, sulle quali dovranno esercitarsi le idee e le proposte dei gruppi di lavoro. È un esempio di abbinamento virtuoso tra le esigenze dell’amministrazione e la capacità dei giovani talenti di esprimere spunti, visioni, idee, in grado di tradursi in progetti, prima, ed in interventi concreti, poi, per il recupero e la valorizzazione di importanti porzioni del nostro territorio».