Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il veneziano Marinese ai vertici di RetImpresa Confindustria

01/07/2019
Il veneziano Marinese ai vertici di RetImpresa ConfindustriaNella sua recente riunione romana, il nuovo Consiglio Generale di RetImpresa ha designato all’unanimità come suo nuovo vicepresidente il veneziano Vincenzo Marinese. RetImpresa è l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e le reti d’impresa.
Marinese è titolare della Sirai Srl di Porto Marghera, che opera nel settore dell’ingegneria e dei servizi ambientali con una forte attenzione ai temi dell’economia circolare. È inoltre Presidente di Confindustria Venezia Rovigo ed è componente del Consiglio Generale di Confindustria. Insieme a lui, Daniela Fantozzi e Roberto Rezzi comporranno la squadra di Presidenza, guidata per il prossimo quadriennio da Fabrizio Landi, attuale Vicario di RetImpresa. I Vicepresidenti designati vanno a completare e rafforzare la governance dell’Agenzia in una prospettiva di sempre maggiore rappresentanza e promozione delle aggregazioni tra imprese e di sviluppo della collaborazione tra Associati. La procedura elettiva del Presidente e della squadra dei Vicepresidenti si concluderà con il voto nell’Assemblea di RetImpresa del prossimo 17 luglio.

Per il neo vicepresidente, all’unanimità è un riconoscimento per l’azione di Confindustria Venezia Rovigo

Gli altri componenti del Consiglio Generale di RetImpresa sono: il Vicepresidente di diritto Alberto Scanu, delegato di Confindustria per le reti di impresa, il past president Aldo Bonomi, i consiglieri Alessandra Argiolas (Sardegna Meridionale), Alessandro Gianneschi (Ucina), Giuseppe Maiellare (Calabria), Cristiana Pasquinelli (Toscana Nord), David Rulli (Firenze) e Giancarlo Turati (Brescia).
«Al di là della stima dimostrata verso la mia persona – ha dichiarato Vincenzo Marinese subito dopo l’elezione – questa nomina attesta l’apprezzamento per il grande lavoro che in questo periodo ha svolto Confindustria Venezia Rovigo. Le aggregazioni rappresentano storicamente un punto di riferimento per il nostro operato, non solo tra piccole e medie aziende, ma anche in una logica di filiera, con il coinvolgimento delle grandi imprese».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies