Ricevuto dal Sindaco il neo presidente di ANCE Venezia
Architetto, 58 anni, residente a Venezia, Salmistrari è amministratore unico dell’ultracentenaria impresa veneziana “Costruzioni e Restauri G. Salmistrari srl” che ha restaurato le Gallerie ed il Ponte dell’Accademia, ed è stato eletto dall’assemblea dei soci, svoltasi nella “Cittadella dell’Edilizia” a Marghera. È subentrato ad Ugo Cavallin, non più ricandidabile, che ha guidato l’associazione veneziana nel corso degli ultimi sette anni e che resterà all’interno del Consiglio Generale di Venezia, quale past president.
«Ho voluto dare un saluto al nuovo presidente – ha dichiarato Luigi Brugnaro – ma anche ringraziare il 'past president' per il lavoro svolto, sapendo che comunque continuerà la collaborazione proficua che c'è stata negli anni».
«Ci siamo incontrati per un passaggio di consegne – ha commentato poi Salmistrari – e per confermare che prosegue il percorso fatto finora da Cavallin con l’ANCE di collaborazione con il Comune». «È un avvicendamento – ha aggiunto proprio Cavallin – avvenuto nel segno della continuità e del miglioramento, cui sempre dobbiamo mirare».