Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Al Cus L’Aquila il torneo San Giacomo dell’Orio di pallavolo

23/09/2019
Al Cus L’Aquila il torneo San Giacomo dell’Orio di pallavoloÈ stato il C.U.S. L’Aquila, tornato in laguna dopo una lunga assenza, ad aggiudicarsi la 44° edizione del torneo di pallavolo femminile San Giacomo dell’Orio, memorial Francesca Bardelle, disputatosi nel popolare campo in centro storico, salutato da una bella cornice di pubblico. In finale, le abruzzesi, che avevano eliminato il C.U.S. Venezia, hanno superato (3-0) le giovani slovene del Calcit, mentre, per il terzo posto, le padrone di casa hanno agevolmente battuto, alla presenza del Magnifico Rettore di Ca’ Foscari, le friulane del Domovip Porcia.
Alle premiazioni, oltre alla dirigenza cussina, erano presenti, fra gli altri: il Presidente del C.O.N.I. Veneto, Gianfranco Bardelle; il Presidente di F.I.P.A.V. Venezia, Giancarlo Vianello; la Consigliera, Francesca Rogliani, in rappresentanza del Comune di Venezia; il Direttore di Vela, Francesco Doria.
«L’edizione del torneo 2019 è stata un successo, ricco di significati non solo agonistici – commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia, organizzatore della manifestazione – L’obbiettivo, infatti, era riaffermare il senso della venezianità in uno degli angoli più belli della città. Per questo, abbiamo organizzato la cena in campo ed abbiamo aperto le finali con l’esibizione musicale del Kollettino: il loro “tira su le man chi che xe venessian” è un tormentone, che ha coinvolto tutti i presenti. Non solo: ci siamo impegnati nel ridurre l’uso della plastica ed abbiamo ribadito il nostro impegno a fianco dell’AIL, l’Associazione Italiana Leucemie».
Buon successo ha ottenuto, infine, anche la mattinata di “open sport”: decine i bambini e le bambine che, sotto la guida di istruttori, hanno potuto provare tre discipline federali, praticate al C.U.S. Venezia: atletica leggera e pallamano, oltre naturalmente alla pallavolo.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies