Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

FESTIVAL CHITARRISTICO INTERNAZIONALE DELLE DUE CITTA’

27/09/2019
FESTIVAL CHITARRISTICO INTERNAZIONALE  DELLE DUE CITTA’E’ la canzone napoletana d’autore, la protagonista della seconda serata del cartellone mestrino del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città, in corso di svolgimento all’Auditorium Candiani.
Ad esibirsi, sabato 28 Settembre (ore 20:45), è il Real Duo (Michele Libraro, chitarra; Luciano Damiani, mandolino), accompagnato dalla voce “verace” di Tommaso Chimenti.
Lo spettacolo “Real...mente Napoli” è un concerto di brani selezionati dal grande repertorio della “canzone classica napoletana”, riferimento culturale nel mondo in un geniale connubio di poesia e musica, che resiste ancora oggi all’onta del tempo. Sono canzoni universalmente conosciute per le profonde suggestioni, che suscitano: dall’accorata interpretazione di “ Era de Maggio” a “ Maria Marì”, da “ Voce ‘e notte” a “Uocchje c’arraggiunate”, in un crescente susseguirsi di brani vocali e strumentali, come “Tarantella di Calace”, “Torna a Suriento”, “Reginella “, eseguite in trascrizioni eleganti e delicate, che arricchiscono i colori della musica senza alterarne la semplicità e la schiettezza.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.