Piace agli italiani la ‘classica’ della Fenice a Capodanno
Gara di solidarietà per la raccolta di fondi a favore della Fenice per riparare ai danni provocati dall'acqua alta del 12 novembre
«Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per l’eccezionale risultato positivo raggiunto dal diciassettesimo Concerto di Capodanno della Fenice di Venezia – ha dichiarato il sovrintendente e direttore artistico Fortunato Ortombina – che è diventato ormai un appuntamento imprescindibile nel cuore di tutti gli italiani. Il ringraziamento va in primis alla Rai, che ha istituito questo evento legandolo alla riapertura del nostro Teatro; va al maestro Myung-Whun Chung e all’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice; va ai solisti e ai ballerini del Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli; va a tutti i dipendenti, ai tecnici e alle maestranze del Teatro La Fenice, che con il loro impegno ed entusiasmo hanno reso possibile il ripetersi di questa straordinaria festa musicale».
«Voglio inoltre esprimere un ringraziamento particolare – ha concluso Ortombina – a tutti coloro che hanno effettuato donazioni tramite Art Bonus e tramite il numero solidale di tim, istituito quest’ultimo per consentire a tutti i cittadini italiani di offrire un sostegno concreto al Teatro gravemente danneggiato dall’alluvione del 12 novembre».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies