Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

CUS Venezia: fine dei campionati di pallamano e sci rinviato

07/04/2020
CUS Venezia: fine dei campionati di pallamano e sci rinviatoConclusi, in via definitiva, tutti i campionati di pallamano: è questa la decisione assunta dal Consiglio Federale F.I.G.H. nel dare priorità alla salvaguardia degli interessi delle società ed alla tutela della salute dei tesserati. Si conclude dopo 14 partite, quindi, il campionato di serie B 2019-2020 disputato dal CM Plast C.U.S. Venezia, attualmente al terzo posto in classifica con 19 punti a 3 punti dall’Olimpica Dossobuono, mentre in testa c’è l’Algund Raiffeisen a quota 26, ma con una partita in più. Considerata l’anomalia della stagione non sono previste promozioni in serie A/2, ferma restando la possibilità di chiedere l’ammissione alla serie superiore.
Terminano qui anche i campionati di pallamano Under 17 (Optimo Consilio C.U.S. Venezia, secondo nel girone, a 5 punti dal Trieste, ma con una partita in meno) e Under 15 (Serenissima Svago C.U.S. Venezia a metà classifica con 10 punti).

Sono stati invece rinviati a dicembre, i Campionati Nazionali Universitari di Sci, che avrebbero dovuto svolgersi in Val Zoldana; è assai probabile che la sede venga confermata così come l’organizzazione del C.U.S. Venezia. Tali prove assumeranno particolare importanza, perché anticiperanno di poco le Universiadi invernali, previste in Svizzera a gennaio 2021.
Nell’attesa dell’evolversi della situazione epidemiologica, restano sospesi i Campionati Nazionali Universitari, mentre sono già stati posticipati al 2021 i Campionati Mondiali F.I.S.U. per le discipline non previste alle Universiadi ed i Campionati Universitari Europei.
Sul piano organizzativo è alto l’impegno del C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano) per riuscire ad allocare risorse economiche straordinarie in favore dei C.U.S., costretti ad interrompere tutte le attività, causa epidemia Covid-19; a Venezia, gli Impianti Sportivi Universitari restano chiusi e le altre attività federali (volley, judo, atletica leggera ) sono sospese.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.