Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Festival chitarristico ‘Due città’: incontriamoci da Andrea

07/05/2020
Festival chitarristico ‘Due città’: incontriamoci da AndreaConfermate, per ora, le date mestrine del Festival Chitarristico delle Due Città per il 2-3-4 Ottobre prossimi (anticipate dai week-end trevigiani a partire dal 12 Settembre), prende il via, venerdì 8 Maggio alle ore 19.00, il primo appuntamento di “Incontriamoci da Andrea”, il salotto virtuale del maestro Andrea Vettoretti, chitarrista, compositore e direttore artistico del Festival. Il concertista sarà in diretta sul profilo Instagram @andrea_vettoretti_guitar.
«È un nuovo progetto – spiega Vettoretti – che, insieme al mio staff, abbiamo voluto realizzare per dare continuità all’attività culturale, che viene svolta dal Centro Musicale Musikrooms, l’associazione organizzatrice del Festival Chitarristico delle Due Città. Prima di questa pandemia ci incontravamo nel mio salotto e si parlava di musica, cinema, libri e di tutto quello, che rappresenta il bello. Ora che stiamo vivendo questo stop forzato, abbiamo deciso di continuare le nostre iniziative on-line».
Ogni settimana, quindi, appuntamento fisso sul profilo Instagram @andrea_vettoretti_guitar, dove il musicista ospiterà persone con qualcosa di interessante da raccontare: «Non parleremo solo di musica, anzi...; come si fa in Musikrooms spazieremo su ogni aspetto culturale» specifica Vettoretti.
L’ospite del primo appuntamento sarà, infatti, il fisico creativo Alessandro Garofalo, tra i maggiori esperti italiani di innovazione e che parlerà, nel suo modo eclettico, di idee e visioni per il futuro. Non mancherà l’interazione con il pubblico: i due protagonisti potranno rispondere a curiosità e domande dei followers.
«La cultura è fortemente penalizzata dalla situazione attuale – conclude Vettoretti – Con questa iniziativa speriamo di raggiungere un pubblico più ampio di quello del nostro bacino musicale. Allora niente chitarra? Non è detto...».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.