Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Festival chitarristico: venerdì Massimo Scattolin è online

13/05/2020
Festival chitarristico: venerdì Massimo Scattolin è onlineTorna venerdì 15 maggio alle ore 19.00 l’appuntamento su Instagram con “Incontriamoci da Andrea”, l’iniziativa promossa aspettando il ritorno, dopo l’estate, del Festival chitarristico delle Due Città Treviso-Venezia. Andrea Vettoretti, che del Festival è il direttore artistico, incontrerà in una diretta internet il concertista, Massimo Scattolin, per quello che è il secondo appuntamento di “Incontriamoci da Andrea”, salotto virtuale sul profilo Instagram @andrea_vettoretti_guitar. E non mancherà l’interazione con il pubblico attraverso la chat.
Massimo Scattolin inizia giovanissimo la sua attività concertistica come solista di chitarra, dedicandosi alla musica da camera per poi specializzarsi nell'esecuzione dei principali concerti per chitarra ed orchestra, meritandosi la dedica di opere di grandi compositori, quali Violet Archer ed Astor Piazzolla.
Conosciuto nel mondo al pubblico degli appassionati ed internazionalmente definito dalla critica come uno dei migliori interpreti della chitarra, collabora con le principali reti televisive europee e con alcuni tra i più conosciuti attori italiani.
Primo chitarrista italiano, titolare di cattedra di master al "Mozarteum" di Salisburgo, è componente di commissioni in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, nonchè docente in vari corsi di perfezionamento in Italia e all'estero,
Il progetto “Incontriamoci da Andrea” è la contingente evoluzione delle serate culturali, periodicamente organizzate dal Centro Culturale Musikrooms, con artisti, autori, scienziati ed amici per condividere una passione.
Gli appuntamenti virtuali del ciclo “Incontriamoci da Andrea” vogliono anticipare la prossima edizione del Festival Chitarristico delle Due Città, uno dei più importanti al mondo e che ha ospitato in 18 anni di attività oltre 150 chitarristi da oltre 20 Paesi; dal 12 Settembre al 4 Ottobre 2020 sono per ora confermati, tra Treviso e Mestre, 8 concerti, dove il flamenco, il tango e il baile saranno i protagonisti della kermesse.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.