Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Room 451: Venerdì 22 si parla di “Pandemie e Tecnologie”

21/05/2020
Room 451: Venerdì 22 si parla di “Pandemie e Tecnologie”Venerdì 22 maggio, alle ore 15:00, in rete il secondo ‘executive webinar’ di Key4biz. Un format nuovo e agile, della durata di circa 30-45 minuti, trasmesso live ed in contemporanea attraverso una molteplicità di canali: il sito web Key4biz.it e su YouTube, Twitter e Facebook. Il ciclo “Room 451” comprende sette appuntamenti per discutere, con il prof. Fabio Bassan (Università Roma Tre) e i suoi illustri ospiti, le evoluzioni recenti e le prospettive delle sfide giuridiche, economiche e tecnologiche in un mondo in trasformazione.
Questo secondo incontro live ha per tema “Pandemie e Tecnologie” ed è introdotto e coordinato da Fabio Bassan, Professore Ordinario di Diritto Internazionale all’Università Roma Tre. Conciliatore presso l’ICSID, il Tribunale presso la Banca Mondiale per la soluzione delle controversie tra Stati e investitori, Bassan è fondatore e direttore del “Sovereign Wealth Funds Law Centre”, centro di studi giuridici sui fondi sovrani costituito nel 2011. Dirige inoltre il REMEIC, centro studi su regole dei mercati, imprese e consumatori. Inoltre è stato ‘visiting scholar’ presso l’Università di Barcellona nel 2013, presso l’Università di Brasilia (UNB) nel 2008, e presso il Georgetown University Law Center nel 1996.


All’incontro online di venerdì parteciperà Giuseppe Busia, da luglio 2012 Segretario Generale - Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. In precedenza Busia era stato segretario dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; Direttore della Conferenza Stato–Regioni nonché di Segretario della Conferenza Unificata Stato, Regioni e Autonomie locali presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Ha svolto e svolge attività di docenza in diverse università italiane ed è autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico.
Parteciperà inoltre Alberto Gambino, Prorettore e Professore Ordinario di Diritto Privato e Coordinatore del Centro Dipartimentale per la Ricerca e della Scuola Dottorale in Scienze Umane presso l’Università Europea di Roma. È Presidente dell’Italian Academy of the Internet Code – IAIC e dell’Associazione Nazionale Scienza & Vita.
Per seguire il webinar “Pandemie e tecnologie” basta collegarsi al sito di key4biz oppure al canale YouTube di Key4biz dove è già possibile “impostare il promemoria” per ricevere la notifica quando inizierà il live. Oppure è possibile collegarsi attraverso la pagina Facebook di Key4biz, anche qui attivando il “Ricevi promemoria”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.