Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Riaperti a Venezia gli impianti sportivi universitari

25/05/2020
Riaperti a Venezia gli impianti sportivi universitariGrazie all’allentamento del lockdown per Coronavirus, sono di nuovo aperti gli impianti CUS veneziani: le attività che riprendono, sono quelle della palestra fitness, i corsi di pilates, met e zumba, nonché l’utilizzo del campo da tennis. Gli orari per la prima settimana, sono i seguenti: lunedì 25, ore 12.45 - 20.00; da martedì 26 a venerdì 29, ore 09.00 - 22.00; sabato 30 e domenica 31, ore 09.00 - 13.00.
«Abbiamo dovuto ripensare tutta la nostra organizzazione interna: dalle modalità di apertura agli orari del personale – commenta il Presidente del C.U.S. Venezia, Massimo ZanottoPer salvaguardare la salute e la sicurezza, le norme e le regole da seguire sono inevitabilmente restrittive, ma dobbiamo prevedere attenzioni e definire protocolli molto precisi; agli utenti chiediamo il massimo rispetto delle regole, così come l’impegno di tecnici e dirigenti nell’applicarle. Sarà inevitabile qualche disagio, ma è opportuno ribadire che l’emergenza Covid-19 non è finita; solo l’attenzione ed il rispetto delle regole ci possono consentire di riprendere serenamente le attività».

Per prepararsi alla riapertura è stata effettuata la sanificazione dell’intera struttura, attività che sarà ripetuta ogni giorno oltre ad una maggiore attività di ordinaria pulizia; sono stati predisposti distributori di gel igienizzante in vari spazi ed allestiti percorsi differenziati di accesso ed uscita in palestra; sono stati posizionati contenitori per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti (fazzoletti monouso, mascherine/respiratori, ecc.).
Per consentire di rispettare le distanze interpersonali e le norme previste per l’attività, sono stati limitati ed evidenziati i posti disponibili negli spogliatoi, ridotto il numero delle docce e di alcune macchine in palestra fitness. È stato definito un massimo di 20 utenti contemporaneamente in palestra fitness e di 15 nella palestra, dove si effettuano i corsi motori.
Prima dell’ingresso in palestra, ad ogni utente verrà rilevata la temperatura con il termoscanner. Tutte le procedure informative sono affisse nelle zone di accesso al sito sportivo, negli spazi comuni e nelle zone di attività sportiva, nonché negli spogliatoi e nei servizi igienici.

Essendo gli spazi contingentati è pertanto necessario prenotare l’orario di attività in palestra fitness, utilizzando la mail palestra@cusvenezia.it (entro il giorno prima) oppure telefonando (sempre il giorno prima) al numero 041 5200144; una volta effettuata la seduta, si potrà prenotare quella successiva direttamente in palestra od in segreteria. Restano, per ora, sospese le attività federali in attesa di chiarimenti sui protocolli delle singole discipline.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.