Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

INCONTRIAMOCI DA ANDREA OSPITA IL REGISTA RICCARDO ROMANI

29/05/2020
INCONTRIAMOCI DA ANDREA OSPITA IL REGISTA RICCARDO ROMANI  Ospite di questa settimana, nel salotto virtuale (profilo Instagram @andrea_vettoretti_guitar) di Andrea Vettoretti, Direttore Artistico del Festival Chitarristico delle Due Città, sarà (domani) venerdì 29 Maggio 2020 alle ore 19.00, Riccardo Romani, reporter e scrittore.

I suoi reportage sono stati pubblicati in tutto il mondo a partire dalla Sarajevo assediata dalla guerra al video-reportage sul viaggio, che la cocaina compie dal Sudamerica verso le strade italiane fino al documentario sulla campagna elettorale di Barak Obama, che si aggiudica il premio come miglior programma news in Italia. Insieme al collega Dario Torromeo ha pubblicato la biografia del leggendario pugile argentino Carlos Monzón. Il suo romanzo, "Le Cose Brutte Non Esistono", è il duro e convincente racconto della crescita di un ragazzo di provincia attraverso gli sconfinati spazi americani. Riccardo Romani collabora con SkyTG24 e ha fondato una casa di produzione, che si occupa principalmente di documentari.

Durante il prossimo appuntamento si parlerà di reportage, scrittura, regia e del nuovo progetto “Bingham”, una serie di documentari sulla vita di Howard Bingham, il fotografo personale e amico di lunga data di Muhammad Ali.

Gli appuntamenti del ciclo “Incontriamoci da Andrea” vogliono anticipare la prossima edizione del Festival Chitarristico delle Due Città, che ha ospitato in 18 anni di attività circa 150 chitarristi da oltre 20 Paesi.

Dal 12 settembre al 4 ottobre prossimi si terranno, tra Treviso e Venezia Mestre , 8 concerti dove il flamenco, il tango e il baile saranno protagonisti.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.