Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sanificazione spaziale per il convento e la casa Monteripido

16/07/2020
Sanificazione spaziale per il convento e la casa MonteripidoSono le tecnologie d’avanguardia dell’italiana Idrobase a tenere sanificato, dal Covid-19, il complesso conventuale di Monteripido a Perugia; l’azienda padovana, conosciuta nel mondo per utilizzare tecnologie aerospaziali anti Coronavirus, ha infatti donato, ai frati francescani, un nebulizzatore per interni (“Sanifog Big”) ed un vaporizzatore da spalla (“A-Spruzzo Extreme”), nonchè i relativi accessori, tra cui prodotti detergenti arricchiti da molecole di limone con ioni d’argento.

Il sistema igienizzante offerto dall’azienda di Borgoricco, in provincia di Padova, permetterà la completa riapertura dell’importante struttura, le cui origini conventuali risalgono al 1.300; in particolare, potranno essere riattivate, in completa sicurezza, l’attività ricettiva e la residenza universitaria, che può ospitare 55 studenti. Analogamente vengono sanificati gli storici corridoi, le sale studio, la foresteria, permettendo la piena ripresa delle attività, fatte anche di liturgie ed incontri. Attualmente sono 9 i frati residenti nel convento di Monteripido; seguono anche una parrocchia di 5.000 anime e sono cappellani nel carcere perugino.

«Il nostro gesto – commenta Bruno Ferrarese, Co-presidente di Idrobase Groupnasce da un rapporto familiare con il priore, frate Luigi, ma trova alimento nella nostra filosofia aziendale che, pur guardando al mondo, mantiene salde le radici in Italia. Il nostro businessconclude Ferrarese- si sviluppa per l’80% all’estero, ma la pandemia obbliga tutti ad una maggiore consapevolezza verso le condizioni igienico-sanitarie; è una nuova cultura che promuoviamo da anni, ma che solo adesso, costretta dai fatti, si sta affermando anche in Italia».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies