Ciset: Master in Economia e Gestione del Turismo a Treviso
L’emergenza globale ha reso ancora più necessario possedere competenze specifiche e aggiornate sui trend di settore e il corso si è distinto negli anni per aver sfornato la maggior parte dei top manager che dirigono oggi le grandi organizzazioni turistiche: tra i primi corsi incentrati sull’economia turistica in Italia, il Master è sorto nel 1993 e da allora è noto per assicurare un’occupazione del 98% dei frequentanti entro l’anno successivo al diploma.
Proprio per fornire le competenze richieste dal mercato in questo delicato momento del comparto, il Master focalizzerà l’edizione 2020-2021 su 5 ambiti: la trasformazione digitale (con l’applicazione dell’intelligenza artificiale al cosiddetto neuromarketing turistico), il turismo esperienziale, la sostenibilità turistica, l’hospitality e le competenze trasversali al settore turistico. Molte lezioni si svolgeranno in inglese.
Il corso è annuale: sette mesi di didattica sono completati dallo stage della durata minima di tre mesi presso le più importanti aziende, pubbliche e private, del settore hospitality, intermediazione, OLTA, promozione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali, MICE, trasporti.
La didattica è prevista in modalità flessibile con lezioni in aula e online, qualora le indicazioni ministeriali lo richiedessero.