SABATO A TREVISO IL FESTIVAL CHITARRISTICO “DELLE DUE CITTÀ”
“New Classical World” resta il titolo ed il filo conduttore della kermesse, che continua il suo percorso di ricerca nel mondo della musica crossover e che si tiene dal 12 al 27 Settembre prossimi a Treviso per proseguire in Ottobre a Mestre: un cambio strategico, dopo la lunga esperienza romana, iniziato l’anno scorso con l’obbiettivo di consolidare la manifestazione sull’idea di Citta` Metropolitana. Un primo segnale arriva dalla platea degli sponsor: ai tradizionali partner “Savarez” e “Bortolomiol”, si affiancano i marchi di Idrobase (azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la sanificazione di ambienti e la pulizia dell’aria) e dell’etichettificio Novarex.
I concerti si svolgono al Teatro Comunale ed al Museo di Santa Caterina a Treviso mentre, a Mestre, la sede è l’Auditorium Candiani.
A tenere a battesimo la nuova edizione, sabato prossimo (ore 20.45) nel trevigiano Teatro Del Monaco, sarà lo spettacolo di flamenco jazz “Soul” con il trio Kosho (chitarra e voce)- Augustin Wiedemann (chitarra) – Johannes Erkes (viola). Si tratta di un ensemble d’eccezione, caratterizzato dalla presenza di Kosho, componente del gruppo hip-hop / rock "Söhne Mannheims", il più popolare in Germania; la sua musica è definita "mondo funk guitar", influenzata da gruppi come Steely Dan ed arricchita con elementi di flamenco, jazz e soul.
Il “new classical world” è un nuovo modo di fare musica, che parte dalle conoscenze del percorso classico e arriva a tradizioni culturali diverse; il progetto del Festival Chitarristico Internazionale “Delle Due Città” intende porre l'accento proprio su questa peculiarità della musica.
Dopo la “prima” al Comunale, il cartellone trevigiano si trasferirà all’auditorium Santa Caterina dove, venerdì 18 Settembre, alle ore 21.00, si esibirà l’Equinox Duo nello spettacolo “Tango & Sud America”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies