Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

FESTIVAL CHITARRISTICO: IL FLAMENCO DI JAVIER GARCIA MORENO

02/10/2020
FESTIVAL CHITARRISTICO: IL FLAMENCO DI JAVIER GARCIA MORENOSarà il flamenco di Javier Garcia Moreno nello spettacolo “Andalucia!” ad ‘infiammare’, sabato 3 Ottobre, l’auditorium Candiani per la seconda serata (ore 21.00) del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città; sarà una performance di virtuosismo ai massimi livelli con uno dei chitarristi andalusi più conosciuti a livello internazionale.

Javier Garcia Moreno, nato a Malaga nel 1966, ha iniziato lo studio della chitarra sotto la direzione del padre, cattedratico di chitarra del locale Conservatorio Superiore di Musica. Ha continuato i suoi studi presso il Real Conservatorio Superiore di Musica a Madrid, dove ha ottenuto, all'unanimita', il 'Premio Honor de Carrera'. Borsista del Ministero della Cultura, ha partecipato ai corsi di perfezionamento internazionali, vincendo prima il posto di professore di musica ed arti sceniche e poi quello di direttore del Conservatorio di Torre del Mar (Malaga). Vincitore di numerosi e importanti concorsi nazionali ed internazionali, ha un’intensa carriera concertistica, esibendosi in Europa, Asia e Stati Uniti; ha suonato in teatri e sale come la 'Camegie Hall' di New York, l'Auditorium Nacional' di Spagna, il 'Teatro Cervantes' di Malaga, 'La Casa Museo Andres Segovia' ed 'El Palacio de la Guitarra' in Giappone.

Ha suonato con orchestre quali la Camerata di Berlino, la Sinfonica di Caracas, la Filarmonica di Dublino, apprezzato soprattutto per la sua speciale interpretazione del 'Concerto de Aranjuez'. È coautore del Nuovo Metodo di Chitarra, usato nei conservatori e ha partecipato come concertista ed attore al film 'Il Maestro'. Assiduamente tiene master class nei conservatori e nelle università di Europa e Stati Uniti; realizza incisioni per radio e televisioni di molti Paesi. Per le sue doti e la sua instancabile attività concertistica è considerato tra i chitarristi spagnoli più creativi e significativi.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies