Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Roberto Boschetto è il nuovo presidente di Confartigianato

20/11/2020
Roberto Boschetto è il nuovo presidente di ConfartigianatoRoberto Boschetto è stato eletto nuovo Presidente di Confartigianato Imprese Veneto, l’associazione imprenditoriale regionale maggiormente rappresentativa a cui aderiscono, per il tramite delle sette associazioni territoriali che la compongono, oltre 45mila soci. Dal 2016 ad oggi Boschetto aveva ricoperto la carica di Vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Veneto: prende il testimone del dimissionario Agostino Bonomo e porterà a conclusione la legislatura sino a gennaio 2023.
Cinquantanove anni, padovano, Roberto Boschetto ha al suo attivo una lunga esperienza associativa essendo stato dal 1996 al 2006 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Padova. Laureato in Architettura allo IUAV di Venezia, nel 2009 ha assunto la carica di Presidente provinciale a Padova. È presidente di Padova Promex, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Padova, socio fondatore e consigliere della Fondazione Casa ai Colli e componente del Consiglio di amministrazione del GAL Patavino.

«Confartigianato Imprese Veneto – le sue prime parole dopo l’elezione – raccoglie con forza le sfide che abbiamo di fronte che possiamo riassumere così: traghettare l’economia al di fuori della crisi, sostenere gli investimenti e rilanciare i consumi interni. La crisi in atto impone a tutti di concentrarsi su obiettivi chiari e condivisi rafforzando un dialogo saldo e aperto con tutti i nostri livelli dal nazionale sino alle nostre organizzazioni territoriali mettendo insieme le energie. Il mondo è cambiato e Confartigianato come sistema è pronta al rilancio. Dobbiamo continuare a lavorare, avendo come base comune il Position Paper che racchiude le nostre posizioni e i nostri impegni per i prossimi anni, presentato non più tardi di due mesi fa a chi si candidava a governare la nostra regione. In questa ottica inserisco il ruolo attivo che vogliamo svolgere all’interno della cabina di regia regionale per affrontare la drammatica situazione dovuta alla pandemia. In questi anni la nostra regione ha dimostrato che la sfida della rappresentanza si può cogliere».

Frattanto si è anche conclusa la “maratona elettorale” per il rinnovo dei vertici di categoria e di mestiere della Confartigianato nazionale ed il Veneto, come di consueto, è risultato protagonista. Ben 31 i dirigenti chiamati ad un ruolo nazionale, 8 nominati presidenti nazionali di categoria e 23 quelli entrati come componenti di giunta nazionale nelle varie associazioni di mestiere. I direttivi così costituiti resteranno in carica per i prossimi 4 anni sino al 2024.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.