Online il tributo a Morricone del duo Vettoretti - Scattolin
Si tratta di un percorso attraverso i più celebri temi del genere “Spaghetti Western”, creato dalla collaborazione tra il Maestro ed il regista, Sergio Leone: dalla “Trilogia del dollaro” a “C'era una volta il West” fino a “Giù la testa”.
Andrea Vettoretti e Massimo Scattolin partono dalla musica per far riecheggiare le immagini iconiche di celebri pellicole perché, come diceva Sergio Leone, “la musica sottolinea azioni e sentimenti più delle parole”. L’album “Once upon a Time” è pubblicato da CNI Music ed esce per questo strano Natale da trascorrere in casa (magari ascoltando buona musica).
Massimo Scattolin, dopo aver iniziato giovanissimo la sua attività concertistica come solista, si è dedicato alla musica da camera, per specializzarsi poi nell’esecuzione dei principali concerti per chitarra e orchestra, meritandosi la dedica di opere di grandi compositori, come ad esempio Violet Archer e Astor Piazzolla. Docente in vari corsi di perfezionamento in Italia e all'estero, è il primo chitarrista italiano titolare di cattedra di master al "Mozarteum" di Salisburgo.
Andrea Vettoretti è il caposcuola del nuovo genere “New Classical World”, dove si possono cogliere elementi crossover: dalla classica al pop di qualità. Diplomato in conservatorio con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi alla prestigiosa “Ecole Normale de Musique” di Parigi fino ad ottenere il “Diplome Supe´rieur de Concertiste”. Nella sua carriera ha inciso dieci compact disc ed attualmente
sta lavorando al nuovo album “Quantum One”, in uscita a marzo 2021.