Cus Venezia: l’attività non si ferma, anzi rilancia nel 2021
Oltre ai vari contributi registrati di alcuni atleti e dei vertici nazionali del Cus e di alcune federazioni, in diretta all’incontro di fine anno hanno voluto essere presenti in diretta il sindaco Luigi Brugnaro e i due rettori, Tiziana Lipiello per Ca'Foscari e Alberto Ferlenga per lo Iuav. Lo sguardo sempre rivolto alla prossima annata, il presidente Zanotto ha presentato il progetto “Mova-muoversi orientandosi” e quello “Vita attiva”, dedicato alle persone meno giovani, così numerose nel centro storico lagunare. Una novità certamente importante per sostenere l’attività è la nuova sponsorizzazione che avrà validità per i prossimi tre anni: a garantirla “Antenore Energia”, l’azienda padovana per la distribuzione di luce e gas.
Il Cus Venezia, anche in quest’anno così difficile per tutti non ha voluto dimenticare le tradizionali premiazioni: il premio Sport e salute è stato (virtualmente) consegnato a Vittorio Selle, direttore del servizio igiene e sanità pubblica, ex atleta della squadra di pallamano del Cus e nell'equipaggio che ha vinto la regata delle caorline nella Regata Storica. Una menzione anche per i quattro ragazzi che hanno vinto le 4 borse di studio "Bravi nello studio e bravi nello sport": Leo Savic e Mirko Uliano di Ca' Foscari, Francesco Gottardi e Dylan Jordan Dal Col di Iuav.
Infine una bella novità offerta a tutti, iscritti e non iscritti: Massimo Zanotto ha annunciato che a breve saranno online, gratuitamente, i video tutorial sulle attività fittness perché chiunque possa mantenersi in forma anche ‘a distanza’.