Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

PALLAMANO: IL CUSSINO MARCO ZANON È ANCORA IN NAZIONALE

28/12/2020
PALLAMANO: IL CUSSINO MARCO ZANON È ANCORA IN NAZIONALEProsegue il cammino di Marco Zanon, sedicenne talento della Pallamano C.U.S. Venezia Handball, verso la Nazionale Under 18, che dal 30 Aprile al 2 Maggio 2021 giocherà in Austria per la qualificazione ai Mondiali, che si disputeranno in Grecia. Il giocatore è, infatti, fra i 20 convocati allo stage, in corso di svolgimento fino al 30 Dicembre nella “bolla” del nuovo Centro Tecnico Federale di Chieti, sotto la guida dei tecnici Boris Popovic e Roberto Stedile. Avversari degli Azzurrini nel round di qualificazione saranno Russia ed Israele, oltre ai padroni di casa austriaci.

«La convocazione di Marco Zanon – commenta il Dirigente della Sezione Pallamano cussina, Ferruccio Veghin testimonia la fiducia, che il team nazionale ripone nel nostro giocatore; va, infatti, considerato che, causa l’emergenza Covid, non ha ancora potuto disputare una partita nei suoi campionati di riferimento sia a livello giovanile, sia in serie B».

«Siamo orgogliosi di quanto sta vivendo Marco Zanon, frutto del suo impegno e di tutto il nostro staff pallamanistico – aggiunge Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia Comunque vada da qui a Maggio, la strada in Nazionale pare tracciata: è, infatti, uno dei migliori prospetti italiani, considerando che lui, classe 2004, è fra i più giovani di questo gruppo azzurro, incentrato sui nati negli anni 2002 e 2003».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.